Credere n. 30 - 27/07/2014
Un rinnovato slancio missionario per tutta la Chiesa
Cari amici lettori, la storia di copertina è dedicata a padre Alex Zanotelli, noto missionario comboniano...
«I poveri mi hanno convertito»
A tu per tu con padre Alex Zanotelli, 76 anni, comboniano, uno dei missionari più noti d’Italia. Prima in Sudan, poi in…
L’abbraccio del Papa al fratello evangelico
Lunedì 28 luglio, si svolgerà a Caserta l’incontro tra Francesco e il pastore pentecostale Giovanni Traettino: un gesto di…
Nel magico mondo di Sorella Fantasia
Passando dal saio al travestimento da clown, suor Linda realizza veri e propri spettacoli di evangelizzazione e di divertimento.…
Antoine De Saint-Exupéry: il giardiniere volante
A 70 anni dalla sua morte, Credere ripercorre, con l’aiuto di uno studioso, la biografia dello scrittore francese che voleva…
Francesco, il santo dei tempi di crisi
Il filosofo veneziano vede il Poverello come il personaggio che rappresentò, con le sue provocazioni, un punto di passaggio…
Carlo Nesti - Una lezione che arriva dai mondiali
I Mondiali di calcio, per la prima volta, non verranno ricordati per la vittoria finale, ma per una sconfitta: Brasile 1…
Alex Zanotelli
«I poveri mi hanno convertito»
A tu per tu con padre Alex Zanotelli, 76 anni, comboniano, uno dei missionari più noti d’Italia. Prima in Sudan, poi in Kenya, oggi vive e opera a Napoli. In mezzo la stagione di “Nigrizia”. «In Africa ho visto che noi portiamo il Vangelo, ma Dio è già lì».
PADRE ALEX ZANOTELLI - Il volto intenso del missionario sembra spronare la Chiesa: «Usciamo nelle periferie». Foto di di Giulio Piscitelli/CONTRASTO.
La vita e l'energia del messaggio di padre Alex Zanotelli. Leggi l'intervista su Credere N. 30.
ABBONATI su Edicolasanpaolo.it >
Testo di Gerolamo Fazzini