Credere n. 32 - 10/08/2014
Il coraggio di essere testimoni gioiosi della nostra fede
Cari amici lettori, oggi ci vuole coraggio a essere cristiani.
L’ultimo prete del mare
Anche Costa crociere rinuncia al cappellano di bordo: d’ora in poi sacerdoti sulle navi solo a Pasqua e a Natale. Don Artur…
30 mila giovani sulle strade del coraggio
Dopo aver camminato lungo più di 450 sentieri della Penisola, dal 7 al 10 agosto i ragazzi scout dell’Agesci s’incontrano…
Musulmani e cristiani uniti per il piccolo Ahmed
La comunità islamica di Messina e i padri Rogazionisti hanno condiviso i funerali del bimbo siriano morto cercando di raggiungere…
Siamo tutti fratelli
Il popolare cantautore, le cui canzoni hanno ispirato negli anni migliaia di giovani, racconta il suo rapporto conflittuale…
Crisi economica, crisi di etica
Si esce dalla recessione globale solo con una nuova mentalità: quella del dono e della gratuità. La risposta della Dottrina…
Carlo Nesti - Siamo tutti braccialetti rossi
Si dice che molti abitanti del pianeta, dopo l’era del capitalismo e dell’edonismo, a causa delle ristrettezze della crisi…
Gianni Manzone
Crisi economica, crisi di etica
Si esce dalla recessione globale solo con una nuova mentalità: quella del dono e della gratuità. La risposta della Dottrina sociale della Chiesa per questi tempi difficili.
LA BOLLA FINANZIARIA - Una delle cause della crisi globale è stata l’economia basata solo sulla finanza. Foto CORBIS - ROMANO SICILIANI
L'intreccio tra economia ed etica: discutiamo la "soluzione cristiana" alla crisi su Credere N. 32.
ABBONATI su Edicolasanpaolo.it >
Testo di Stefano Stimamiglio