N. 17 28 luglio 2013
Padre Paolo Dall'Oglio

«Penso a padre Paolo»

C’è apprensione e si prega per padre Paolo Dall’Oglio. Il sacerdote gesuita si trova in Siria per una missione e di…

GMG 2013

I giovani del mondo a Rio

Sono arrivati da tutti i continenti per incontrare Francesco e condividere la fede con tanti coetanei. Ognuno con i propri…

Don Nur Nassar

«La mia vocazione frutto di due religioni»

Ha appena festeggiato il primo anniversario della sua ordinazione: «La fede islamica di mio padre e quella cattolica di…

Monsignor Youhannes Zakaria

«Noi, cristiani d’Egitto nella morsa della violenza»

Dopo l’ultima serie di azioni terroristiche, parla monsignor Youhannes Zakaria, vescovo copto-cattolico di Luxor, nell’Alto…

In dialogo con don Antonio

È possibile essere credenti e omosessuali?

Caro direttore, ho letto l’intervista a Francesco Belletti sui matrimoni omosessuali. Il problema nasce quando scopri di…

Nonno, mi spieghi...

Cosa mi succederà quando morirò?

Nonno, stanotte ho avuto un incubo. Morivo e diventavo uno scheletro, e ho avuto paura. Non voglio che mettano le mie ossa…

Per una lettura completa...

GMG 2013

I giovani del mondo a Rio

TUTTI IN FILA PER CONFESSARSI

COLLOQUI IN SETTE LINGUE - Alla Gmg ci si confessa in portoghese, spagnolo, inglese, francese, italiano, tedesco e polacco. Nella foto: un momento di preghiera

COLLOQUI IN SETTE LINGUE - Alla Gmg ci si confessa in portoghese, spagnolo, inglese, francese, italiano, tedesco e polacco. Nella foto: un momento di preghiera (foto SAYAO/CORBIS).

Migliaia di giovani si sono accostati al sacramento della Riconciliazione, più di mille i sacerdoti a disposizione dalle 8 del mattino alle 8 di sera. Fra loro anche un confessore speciale: papa Francesco.

Testo di Alberto Chiara e Annachiara Valle

 FAMIGLIA MISSIONARIA - Francesca e Damiano Conati, con il figlio Isacco. Da Verona al Brasile per tre anni di missione. Accoglieranno i coetanei della Gmg.

FAMIGLIA MISSIONARIA - Francesca e Damiano Conati, con il figlio Isacco. Da Verona al Brasile per tre anni di missione. Accoglieranno i coetanei della Gmg.

ALLA SCOPERTA DELL’”ALTRO” BRASILE

Dopo l’incontro con il Papa 35 giovani di Verona vivranno una settimana nella missione diocesana alla periferia di São Luís nello stato di Maranhão.

Testo di Paolo Rappellino

La gioia dell'incontro raccontato dai ragazzi in Credere 17.

ABBONATI a Credere  su Edicolasanpaolo.it >

 

Archivio

Vai