N. 23 8 settembre 2013
Ritratto

LA FEDE DEI POVERI TRASFORMA LE PERIFERIE

Parroco nelle “villas” degradate della capitale argentina, minacciato di morte dai narcotrafficanti, da anni si batte,…

L'evento

Dove i rifugiati sono fratelli

Da 32 anni il Centro Astalli sostiene rifugiati e sfollati. Il 10 settembre Francesco visiterà la sede di Roma. E se a Lampedusa…

Il personaggio

DON GAETANO, PRETE PILOTA

È parroco a Polignano a Mare, in Puglia. Sta ultimando il brevetto da pilota d’aereo. Nelle sue omelie spiega la fede…

La testimonianza

LA FORZA DEI CRISTIANI IN EGITTO

Intimidazioni, chiese bruciate: non cedere alla violenza e mantenere la fede non è facile. Ma c’è chi ci prova.

Intervista

«FAMIGLIA FA RIMA CON BENE COMUNE»

Dal 12 al 15 settembre si tiene a Torino la 47ª edizione delle Settimane sociali dei cattolici. Parla l’arcivescovo Arrigo…

Per una lettura completa...

Programma e relatori

Programma e relatori

La 47ª Settimana sociale dei cattolici italiani si svolge a Torino dal 12 al 15 settembre sul tema La famiglia, speranza e futuro per la società italiana. Nella  prima giornata previsti il messaggio di papa Francesco, l’introduzione dell’arcivescovo Arrigo Miglio e la prolusione del cardinale Angelo Bagnasco. Venerdì 13, le relazioni di Lorenza Violini, Gian Carlo Blangiardo e Stefano Zamagni. Nel pomeriggio le assemblee tematiche su: la missione educativa della famiglia, le alleanze educative, accompagnare i giovani nel mondo del lavoro, la pressione fiscale sulle famiglie, famiglia e sistema di welfare, il cammino comune con le famiglie immigrate, abitare la città, la custodia del creato per una solidarietà intergenerazionale. Sabato 14 proseguono le assemblee tematiche, mentre in plenaria parleranno Elisabetta Carrà e don Vincenzo Sorce. Nella giornata finale vengono offerte le comunicazioni sui lavori delle sessioni tematiche, prima delle conclusioni del professore Luca Diotallevi e dall’arcivescovo Arrigo Miglio.

 

Archivio

Vai