N. 6 12 maggio 2013
Gilberto Borghi: il libro

Un Dio inutile, ossia gratuito

«Un Dio inutile»: è il titolo del libro nel quale il professor Gilberto Borghi raccoglie alcuni dei post che ha pubblicato…

Il testimone

Che guaio, ho conosciuto don Pablo

A dirlo è Juan Manuel Cotelo, regista del film L’ultima cima, dedicato al sacerdote spagnolo morto in montagna a 42 anni.…

La storia

Mamma Zaira e i suoi 30 figli

Oggi ha 85 anni, ma fin da giovane, a Nomadelfia, ha preso con sé bambini orfani e senza famiglia. Nella sua vita maternità…

Intervista

Nel mondo digitale da testimoni

Il 12 maggio si celebra la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali. Don Antonio Sciortino, direttore di Famiglia Cristiana,…

Nonno, mi spieghi...

PERCHÉ GESÙ STAVA CON I PECCATORI?

"Nonno, ma perché Gesù, che è il più buono tra i buoni, stava sempre in mezzo ai peccatori?"

La lettera e lo spirito

A MISURA D’UOMO

Il 12 maggio è l’Ascensione: Gesù torna in cielo con il suo corpo. Attenzione a una fede astratta e alle false spiritualità...

Per una lettura completa...

Settimana della comunicazione

Reti Sociali: porte di verità e di fede; nuovi spazi di evangelizzazione

Settimana della comunicazione, il logo

Si svolge dal 5 al 12 maggio l’ottava edizione della Settimana della comunicazione (sopra, il logo: due ragazzi “connessi ma liberi”, sereni pur immersi nei simboli della rete). L’iniziativa, promossa dalle Figlie di San Paolo e dalla Società San Paolo, coinvolge quaranta città con incontri sul tema scelto da Benedetto XVI per la 47esima Giornata mondiale delle comunicazioni sociali: “Reti sociali: porte di verità e di fede; nuovi spazi di evangelizzazione”. Negli stessi giorni i Paolini e le Paoline promuovono presso la diocesi di Avezzano (Aquila) il Festival della comunicazione, quest’anno dedicato ai social network.

Archivio

Vai